Piemonte: due nuovi sportelli per le visure catastali

I due nuovi sportelli

L’Agenzia delle Entrate ha introdotto due nuovi sportelli in Piemonte, a Revigliasco d’Asti e a Villafranca d’Asti. Questi si trovano nella sede dell’Unione dei Comuni Colline Alfieri e presso il Comune di Villafranca. Non è più attivo, invece, dall’inizio del 2016, lo sportello dell’Unione dei Colli Divini, nella zona del Monferrato, nel Comune di Grana.

 

Gli altri sportelli della zona

Con l’introduzione di questi due nuovi sportelli, il numero di quelli presenti nell’Astigiano sale a undici: gli altri nove sono già attivi da tempo in enti locali della zona.

 

La presenza di questi undici sportelli è dovuta a un protocollo d’intesa fra l’Agenzia delle Entrate e gli enti locali che si erano dimostrati interessati e ne avevano fatto richiesta proprio all’Agenzia.

 

Visure catastali e altri servizi

Questi nuovi sportelli fungono da punto di consultazione per tutti i cittadini che hanno bisogno di avere informazioni e trovare documenti sugli immobili. Un esempio sono le visure catastali, che contengono, fra gli altri, il dato sulla rendita catastale, importante ai fini del calcolo delle tasse sugli immobili. Per altri tipi di documenti, come estratti di mappa, planimetrie e variazioni catastali, volture, è necessario, invece, andare agli uffici provinciali – Territorio dell’Agenzia.

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*