Le cose indispensabili da portare in crociera

Visto che la data di imbarco per la vostra crociera si avvicina a grande passo, arriva il tempo di preparare le vostre vacanze e l’elemento più importante, i vostri bagagli.

Avere sempre tutti i documenti con sé

Prima di partire in crociera, alcune precauzioni sono da prendere in conto: assicurarsi che tutti i documenti necessari in viaggio siano ben classificati per non dimenticarli il giorno della grande partenza. Dovete avere un passaporto valido, dei biglietti di imbarco e tutto altro documento potendo essere utili  nell’ arco delle tappe come i  coupon di trasferimenti, di prenotazione di hotel o le polizze assicurative. Tutti questi elementi dovranno essere con voi durante la vostra crociera. 

Gli abiti per le serate

Le vostre valigie devono essere preparate con minuziosità. Una volta, il codice del vestiario sulle nave da crociere era abbastanza rigoroso. I passeggeri dovevano cambiarsi d’abito per le cene. Oggi, la vostra valigia dovrà comportare un abito di serata per queste signore ed un smocking o un costard elegante per questi signori per le serate di gala. Certe crociere di lusso esigono tuttavia un abito da sera per tutte le cene. Per le serate dite semi casuali basterà un’ abito elegante e comodo.

I vestiti giornalieri

Tuttavia, bisognerà tenere conto del fatto che numerose animazioni sono organizzate su una nave da crociera. Degli abiti informali sono quindi da prevedere: un costume da bagno e alcuni vestiti comodi per le attività a bordo. I vestiti da indossare durante gli scali saranno adattati al clima ed alle attività che saranno praticate. Dovete anche avere delle scarpe da trekking così come dei abbligliamenti che coprono il corpo ed il viso per le visite di tempi o di luoghi considerati come sacri per i locali. Anche per una destinazione soleggiata, un indumento di lana deve sempre raffigurare nell’elenco delle cose indispensabili.

Un’idea di destinazione? Scegliete il Madagascar

Viaggio-madagascar.com mette on line dei circuiti adattati a tutti i budget. E’ un sito che da informazioni sugli hotel e gli itinerari attraverso la Grande Isola. Se prevedete di visitare quest’isola dell’Oceano Indiano con le grandi compagnie di crociere internazionali, il sito sarà sempre il vostro alleato per le escursioni in terra malgascia. A Tamatave, a Nosy Be e a Diego Suarez, sarete accolti da guide parlante italiano. La crociera verso il Madagascar parte da Victoria, e fa scalo a Seychelles, La Riunione, et Mauritius. Se partite in vacanza con i bambini, durante le escursioni, i bambini sono presi in carico dal personale di bordo: animazioni, giocchi diversi, piscina, ristorante, sala da video e tanti altri divertimenti sono principalmente concepito per loro perchè si divertino. I genitori potranno quindi godere delle escursioni in terra, facendo un incontro spettacolare con la richezza naturale del Madagascar.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*