Matrimonio e regali: un fotolibro per conservare gli scatti più belli

Quando si partecipa ad un matrimonio, una festa molto importante e per molti la festa più bella dell’intera vita, è molto importante saper scegliere un regalo per gli sposi. O, meglio, era importante in passato, perché oggi le liste di nozze lasciano veramente poco spazio all’immaginazione: sono gli sposi a scegliere i regali di cui avranno bisogno e, spesso e volentieri, le liste vengono fatte ad un’agenzia di viaggi per l’organizzazione del viaggio di nozze, così che nessuno porta mai agli sposi nulla di materiale.

Non che ci sia nulla di male, perché alla fine sono loro a dover essere contenti, ma per qualcuno potrebbe essere importante regalare qualcosa di significativo, qualcosa di bello ma soprattutto di tangibile. Certamente non si deve sostituire con un regalo scelto dalla lista, ma aggiungere, per qualcosa da portare direttamente al ricevimento di nozze e che possa far piacere in modo diverso da quanto gli sposi stessi si aspetterebbero.

Un regalo che può fare un genitore, un fratello o una sorella, e naturalmente che possono fare anche gli amici. Un’idea originale può essere quello di stampare foto di grandi dimensioni e inserirle in preziose cornici o regalare un fotolibro con i migliori scatti realizzati durante il matrimonio.

I Fotolibri online realizzati sul sito di Cewe sono un’idea perfetta per questa situazione, perché sono prodotti semplici, anche economici (rispetto alle cifre che solitamente si spendono per i regali di matrimonio) ma allo stesso tempo belli e significativi. Si tratta di album fotografici che hanno stampati sulle pagine delle fotografie, e in questo caso le foto devono chiaramente essere quelle degli sposi, nei mesi e negli anni precedenti a quel grande giorno.

Realizzare il fotolibro non è difficile. Tramite un programma per computer messo a disposizione direttamente dall’azienda Cewe, infatti, sarà possibile inserire le foto all’interno delle singole pagine, magari partendo dalla più datata per arrivare alle più recenti, magari scattate anche pochi giorni prima del matrimonio, se ne abbiamo. Le foto, chiunque siamo, sicuramente non mancano, perché molti le mettono direttamente sui Social Network dai quali sono accessibili praticamente a tutti; in questo modo possiamo scaricarle ed inserirle nel programma, che preparerà un template adeguato alle nostre esigenze (particolarmente adatto a questo genere di situazione è un tema predefinito che mette sullo sfondo delle foto i ciliegi in fiore) e comporrà il libro fotografico sotto i nostri occhi, permettendoci anche di mettere una foto particolarmente significativa in copertina.

A quel punto, ci penserà il sito Cewe.it sia a stampare le foto o, se volete creare un fotolibro, ad acquisire la nostra composizione, comprese le foto, comodamente tramite internet, quindi a stampare il fotolibro e ad inviarcelo a casa nel giro di un paio di giorni. Naturalmente il regalo deve essere pensato per tempo, non all’ultimo minuto (perché a raccogliere le foto ci vuole un po’ di tempo), ma una volta che lo avremo ricevuto pensiamo all’effetto che farà quando sarà consegnato agli sposi.

Senza minimamente aspettarsi una cosa del genere, tra fotografie, canzoni romantiche, scherzi e tutte le cose tradizionali del matrimonio, si troveranno davanti un album che ripercorre tutta la loro storia, dalla nascita fino a quel giorno importantissimo per loro: sarà così una vera, autentica, sorpresa, ed un ricordo da affiancare in futuro ad altri album, come quello del matrimonio e quello delle foto dei figli che arriveranno.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*