L’Assessore all’istruzione e cultura, Laurent Viérin, esprime soddisfazione per la grande partecipazione di pubblico all’evento Théâtre et Lumières, lo spettacolo di giochi di luci e di suoni sulla facciata del Teatro romano di Aosta che si è svolto tutti i lunedì di luglio e agosto.
«Il risultato significativo – dichiara l’Assessore Laurent Viérin – testimonia l’interesse dei residenti e dei numerosi turisti per i progetti di valorizzazione del patrimonio culturale valdostano. In particolare, lo spettacolo Sons et lumières, che ha registrato 8.153 presenze, ha voluto presentare il monumento in una veste nuova e suggestiva come è quella notturna».
Organizzato dall’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta nell’ambito delle iniziative di valorizzazione e promozione dei beni culturali programmate per la stagione estiva 2011, l’evento ha enfatizzato il valore estetico, rivelando progressivamente la struttura architettonica del monumento archeologico più importante della città di Aosta.