Vacanze nello Stivale più lungo del mondo

Il bel Paese offre davvero tanta soddisfazione in termini di cultura, divertimento e buona cucina e rappresenta il perfetto connubio di queste tre caratteristiche: in particolare gli Hotel Rimini sono un’ottima soluzione per coloro che ricercano questi aspetti contemporaneamente.

Grazie alle numerosissime testimonianze storiche di epoca romana, all’abbondante e succulenta cucina tradizionale e alle celebri discoteche, Rimini rappresenta una delle mete più ambite in estate come in inverno.

Tra mare pulitissimo e cristallino, montagne innevate e attrezzatissime, città d’arte tra le più note al mondo, anche il più piccolo angolo dell’Italia è un universo da scoprire, un paesaggio da immortalare, una tradizione da conoscere, se si vuole vivere al meglio il proprio soggiorno nella Penisola italiana.

Da nord a sud e da est a ovest, la terra del sole resta una delle mete favorite per gli stranieri ed anzi, forse anche gli Italiani dovrebbero rivalutare le proprie scelte turistiche e trascorrere più tempo in Italia, per comprendere le proprie radici e studiare il proprio passato.

Il patrimonio artistico, culturale e naturalistico a disposizione nella Penisola fa invidia a tutti gli altri paesi europei ed extra-europei e provare l’ebbrezza di scovare i piccoli borghi medievali umbri o godersi una giornata in riva al mare in Puglia è senz’altro un’esperienza indimenticabile.

Dal punto di vista culturale l’Italia è una terra colma di storia, dalla più antica a quella più recente e le tante città d’arte disseminate lungo la penisola ne sono la dimostrazione: dall’eterna Roma alla ex-Repubblica di Venezia, dalla Firenze dei De Medici allo splendore borbonico di Napoli, il tesoro e la ricchezza dell’Italia passano senz’altro per queste città.

La tradizione culinaria è poi un altro degli aspetti per cui vale la pena di trascorrere le proprie vacanze in Italia: i piatti nordici come la deliziosa polenta, quelli più estivi come la panzanella o i celeberrimi arancini di riso siciliani, sono solo alcune delle ragioni che spingono migliaia di turisti a raggiungere lo Stivale.

Non manca poi il divertimento e l’intrattenimento, considerata la grande quantità di discoteche, pub, locali e ristoranti che si trovano per l’intero paese.

Le zone più rinomate sono senza dubbio la Versilia e il regno della Sardegna, dove si possono trovare ambienti lussuosi, raffinati ed eleganti, per non parlare poi delle mete invernali di Courmayeur e Cortina D’Ampezzo dove si riuniscono vip e celebrità per godersi le magnifiche piste da sci.

Si trova poi a prezzi assolutamente abbordabili la Riviera Romagnola, da decenni meta indiscussa del turismo di massa, che ha fatto del divertimento il suo cavallo di battaglia.

Rimini, Riccione, Misano, Cattolica sono tutti sinonimi di allegria, vitalità ed energia positiva. Inoltre, l’enorme vantaggio di trascorrere le proprie vacanze in Riviera è che si trovano numerosissime strutture di tutte le categorie che offrono servizi ben organizzati e a prezzi molto convenienti, soprattutto d’estate.

Insomma, le vacanze in Italia sono davvero irrinunciabili!

Qualunque sia la destinazione scelta una cosa è certa: sarà una vacanza indimenticabile!


Comments

comments