Mykonos è sempre la regina del mar di Grecia

 

La Grecia è una meta turistica molto rinomata ed una delle isole più famose è quella di Mykonos: questa fa parte delle Cicladi, un insieme di isole a sud-est della Grecia, l’ideale per le vacanze in grecia.

 

Durante tutto l’anno l’isola è molto frequentata da turisti provenienti dalle più svariate parti del mondo, attratti da delle spiagge molto pulite e da un mare fantastico dove si può praticare il windsurf, ma soprattutto da una vita mondana che d’estate prende il via con molte discoteche e locali di lusso che rimangono aperti fino al mattino.

 

L’isola è meta anche di molti omosessuali e nudisti, ed è per questo che si dice che qui regna la “tolleranza”.

 

Tra le spiagge più famose possiamo citare Kalafatis, Ornos, Paraga, Paradise, Super Paradise ed Elià nella parte meridionale dell’isola, mentre nella parte settentrionale spiccano Aghios Stefanos e Panormos.

 

Nella spiaggia del Paradise, c’è il Tropicana uno tra i più famosi beach bar, dove il divertimento è assicurato con musica, cocktail rinfrescanti e grandi feste. Simile alla precedente è Super Paradise, una spiaggia con acque profonde che nella parte più rocciosa è frequentata da nudisti. Entrambe le spiagge sono ideali per gli amanti della vita notturna.

 

Mykonos è collegato al resto della Grecia mediante un aeroporto attivo però solamente nella stagione estiva, ed inoltre c’è un servizio traghetti che consente di raggiungere le altre isole nei dintorni.

 

Un isola che vale davvero la pena di visitare per le tante componenti che la caratterizzano e cioè il mare, le spiagge e i tanti divertimenti e servizi che offre ai turisti.

 

 

 

 

Comments

comments