Alla scoperta di Koper in crociera

Grande città slovena, Koper è accarezzato dal mare adriatico nel golfo di Trieste. È una bella città costiera, ideale per girovagarsi e per ammirare il suo paesaggio e la sua architettura.

Come rendersi a Koper?

Koper è servito dall’aeroporto di Portoroz, di Trieste o di Lubiana. Delle navette garantiscono successivamente il trasferimento a Koper, a partire da questi aeroporti. Poiché la città ha il più grande porto della Slovenia, si può anche raggiungerla in barca. Le compagnie Costa crociere e Royal Caribbean propongono scali a Koper nei loro itinerari di crociere in Mediterraneo e sul mare adriatico.

Quali sono i monumenti da vedere a Koper?

Idealmente, Koper si visita a piedi per avere il tempo di ammirare i suoi bei monumenti. Una passeggiata sul posto Carpacciov Trg permette di visitare la casa Carpaccio e la Colonne Sainte Justine. La via Kidričeva Ulica offre belle costruzioni del 1ö secolo come la chiesa Santa Trinità e San Nicola. Per un po’ di cultura, si puo’ visitare il museo di Koper che si trova a hotel di lusso Belgramoni-Tacco. Altrimenti, la piazza Titov Trg raccoglie alcune opere murarie interessanti. Ritorno ai 1ô e 1ö secolo, facendo un giro sulla piazza Trg Brolo. Questo posto ripara il Palace Brutti e il Palace Vissich-Nardi. La fontana Da Ponta coronerà il giro di Koper sul piazza Prešernov Trg.

E le altre attrazioni della città?

La strada di Čevljarska Ulica è il posto ideale se si vuole fare shopping a Koper. Si possono anche scovare abiti di segni a piccolo prezzo nel centro commerciale Planet Tuš de Koper. Il momento di shopping finito, si possono raggiungere le spiagge di Koper per offrirsi un momento di rilassamento sul bordo dell’Adriatico. La scoperta della città si conclude con il tramonto al suo porto, una ragione interessante da immortalare in fotografia.

 

Comments

comments