LE VISURE CAMERALI ONLINE

Le visure camerali online, sono ottenibili attraverso servizi pubblici e privati che accedono al Registro Imprese della Camera di Commercio, ove i dati depositati dalle aziende sono stati preventivamente denunciati e registrati. L’unico servizio pubblico per fruire delle visure camerali online è il sito registroimprese.it ove, inserendo il nominativo dell’azienda e l’ubicazione specifica, è possibile rintracciare ed ottenere visure, bilanci e fascicoli. Se si è utenti registrati è possibile, inoltre, richiedere protesti ed ulteriori informazioni.

Le visure camerali verranno recapitate ad indirizzo di posta elettronica certificata, saranno scaricabili tramite apposito link e salvabili sul proprio PC.

Con il sistema per le visure camerali online, diventa più semplice per le imprese e per i professionisti poter verificare l’autenticità dei documenti e scaricarne copia. Le visure camerali online sono infatti disponibili sul sito registroimprese.it con un’organizzazione dei contenuti che privilegia chiarezza ed immediatezza ed il QR code serve per identificare i documenti ufficiali.

Gli stessi documenti possono essere altresì ottenuti dai numerosi portali di società private autorizzate che hanno accesso alle banche dati di Infoimprese, come ad esempio www.visuracameralesubito.it.

Attraverso tali portali, si possono richiedere tutte le visure camerali, bilanci e certificati compilando il modulo online e ricevendo tutto in pochi minuti nella posta elettronica.

Le visure camerali online, riportano i dati dell’azienda tra cui iscrizione, sede legale, partita IVA, oggetto sociale, capitale sociale, titolari e soci con relative quote, amministratori, attività svolta, albi ruoli e licenze.

La visura protesti è l’elenco dei mancati pagamenti di titoli di credito a carico di una persona o di un’azienda, registrati negli ultimi cinque anni.

Il bilancio aziendale permette di avere un’annualità di bilancio d’esercizio direttamente dagli archivi informatici delle camere di commercio.

L’analisi di bilancio aziendale è uno strumento informativo completo ed approfondito che consente di conoscere il reale stato economico e finanziario delle società.

Il certificato camerale contiene le informazioni camerali dell’impresa, certificate dalla camera di commercio e viene rilasciato su carta filigranata sulla quale è applicato il bollino che attesta l’autenticità del documento e ne assolve i diritti di segreteria.

Il certificato camerale storico contiene tutte le informazioni di un’azienda a partire dalla data della sua prima costituzione, con l’aggiunta delle modifiche che la società ha subito nel corso degli anni.

La scheda persona è un documento contenente tutte le società in cui la persona risulta essere titolare di cariche e qualifiche attuali o storiche, contiene anche le informazioni circa le partecipazioni del soggetto in imprese.

Il certificato di vigenza è il documento camerale che attesta e certifica che l’azienda non sia soggetta a procedure concorsuali.

Il certificato delle cariche aziendali consente di verificare tutte le cariche e le qualifiche aperte o cessate di cui una persona è titolare in tutte le imprese italiane.

L’elenco soci azienda, permette di conoscere la composizione societaria di un’azienda, depositata presso il registro imprese della camera di commercio.

La visura amministratori contiene informazioni sulla forma amministrativa della società, elenco, cariche e poteri degli amministratori.

Comments

comments